Chiama per Informazioni
Entra nel team
Siamo in Via Zagabria 30 Cagliari 09129 Contattaci per richiedere informazioni o un servizio
D: Come avviene la selezione della badante?
La selezione dei nostri collaboratori avviene intrecciando le informazioni e le indicazioni fornite dalla famiglia in merito all’assistenza da svolgere con le informazioni e la conoscenza delle esperienze e della formazione di tutti gli operatori del nostro data base.
D: Chi pensa al contratto di assunzione, buste paga e pagamenti dei contributi?
Tutta la gestione burocratica e contrattuale è a cura dell’agenzia, la famiglia viene esonerata da ogni incombenza amministrativa, fiscale, contrattuale e gestionale dell’assistente domiciliare..
D:Durante le ferie della badante chi pensa alla sostituzione?
Noi ci occupiamo della ricerca e la selezione e tutte le procedure di sostituzione in caso di ferie, assenza o malattia. .
D: Le spese dell’assistenza domiciliare sono detraibili?
Le spese per l’assistenza domiciliare possono essere detratte dalle famiglie nella dichiarazione dei redditi
D: Quanto costa una badante?
Il costo di una badante dipende dal suo livello di inquadramento, se per persona autosufficiente o non autosufficiente, dalle ore lavorate, se in regime di convivenza o non convivenza. I costi possono quindi variare ma dipendono sempre dal contratto nazionale lavoratori domestici nazionale. Vi forniremo un preventivo chiaro e completo di tutte le spese da sostenere entro 24 ore.
D: Quanto dura il periodo di prova della badante ?
I lavoratori operanti in regime di convivenza sono soggetti a un periodo di 30 giorni di prova. gli altri 8 giorn. Ma con i nostri servizi la famiglia può richiedere di sostituire la collaboratrice selezionata in qualsiasi momento desidera qualora non soddisfi le proprie esigenze
D: Il giorno libero della collaboratrice deve essere necessariamente la domenica?
Il giorno di riposo della collaboratrice non deve essere necessariamente la domenica, ma può essere tranquillamente concordato con la famiglia in base alle vostre esigenze, ma cercando in ogni caso di rispettare anche le preferenze della collaboratrice
D: Ci si può rivolgere a voi anche in caso di urgenza?
Per far si che ”i tuoi cari siano sempre in mani sicure”, organizziamo piani assistenziali anche a poche ore dalla richiesta. In caso di particolari urgenze (es dimissioni ospedaliere) il servizio può essere attivato anche entro 24 ore.
D: Quali sono le mansioni della badante?
Le badanti si occupano dell’assistita/o per tutto quello che riguarda l’igiene personale e l’igiene dell’alloggio in cui vive; , può aiutare l’assistita/o nella mobilità, nell’alimentazione, nella socializzazione, nella terapia farmacologica, nella fisioterapia, nell’amministrazione della casa.